PROPOSTE DIDATTICHE

Sperimentare per crescere...I nostri laboratori specialistici.

Pennello la colla... sul mio quadro d'autunno.Il progetto di attività didattiche quotidiane, che spaziano da quelle linguistiche a quelle artistiche, da quelle logico-matematiche a quelle spaziali, da quelle musicali e narrative a quelle corporee, da quelle interpersonali a quelle scientifiche, mira a rendere la scuola un luogo di conoscenza, di esperienza, di relazioni e di valori.



I LABORATORI DELL'OFFERTA FORMATIVA.

...che fatica salire sullo scivolo!!In aggiunta alle attività curricolari, come offerta formativa allargata, la Scuola propone, per tutti i bambini, a seconda dell'età e senza ulteriori oneri economici, i seguenti laboratori:

  • Psicomotricità (per tutte le Sezioni)
  • Acquaticità (Sezione Grandi)
  • Musica (per tutte le Sezioni)
  • Lingua Inglese (Nido Bianchi e Scuola dell'infanzia)
Tutte le attività sono gestite da personale specialistico in base a Progetti approvati dalla Scuola stessa.
Per i laboratori di psicomotricità e di aquaticità collaboriamo con l'associazione Il Salto, il progetto di inglese é seguito da AlessiaLaTeacher.
Il laboratorio di musica é tenuto da personale interno alla scuola.

I NOSTRI LABORATORI SPECIALISTICI.

Ogni sezione, grazie al prezioso contributo dell'associazione gentitori MAPA, sceglie un progetto didattico specifico. Quest'anno i progetti scelti sono:

Nido GialliDanzatricità
Nido BianchiLaboratorio di Ceramica
Sezioni PiccoliLaboratorio d'Arte
Sezione MezzaniLaboratorio di Teatro
Sezioni GrandiProgetto LIS (Lingua Italiana dei Segni)
GITE, USCITE, INIZIATIVE DIDATTICHE

Ogni anno, i bambini partecipano ad uscite nel territorio e assistono a spettacoli teatrali inerenti al progetto educativo/didattico.

FESTE

I momenti di condivisione scuola/famiglie, durante l'anno scolastico, tengono conto delle ricorrenze più importanti del nostro calendario scolastico. Vengono organizzate, in collaborazione con le famiglie, la Festa di Natale e la Festa di fine anno, dove i bambini sono i veri protagonisti.