CALENDARIO SCOLASTICO 2023/2024

Approvato dal Consiglio d'istituto della nostra scuola il 27 Giugno 2023

APERTURA DELLA SCUOLA:

  • giovedì 7 Settembre 2023

GIORNATE IN CUI LA SCUOLA RIMARRÀ CHIUSA:

Mercoledì 1 Novembre 2023Festa di tutti i Santi
Giovedì 2 Novembre 2023Commemorazione dei defunti
Venerdì 3 Novembre 2023Giornata ponte
Venerdì 8 Dicembre 2023Immacolata Concezione
Giovedì 25 Aprile 2024Anniversario della liberazione
Venerdì 26 Aprile 2024Giornata ponte
Mercoledì 1 Maggio 2024Festa dei lavoratori

Le VACANZE NATALIZIE partiranno da sabato 23 Dicembre 2023 e termineranno venerdì 5 Gennaio 2024.
La scuola riaprirà lunedì 8 Gennaio 2024.

Le VACANZE PASQUALI partiranno da giovedì 28 Marzo 2024 e termineranno martedì 2 Aprile 2024.
La scuola riaprirà mercoledì 3 Aprile 2024.

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA: Venerdì 28 giugno 2024

I nostri appuntamenti durante l'anno:

  • ASSEMBLEA DEI GENITORI: all'inizio dell'anno scolastico tutte le famiglie della scuola si ritrovano in forma assembleare con il gestore, la coordinatrice interna, la vice coordinatrice e tutto il personale della scuola per la presentazione del nuovo anno scolastico e dei percorsi educativi-didattici della sezione primavera e della scuola dell'infanzia.
  • INCONTRI DI SEZIONE: tre volte l'anno i genitori incontrano le educatrici in momenti assembleari divisi per sezione, all'interno dei quali viene raccontato il percorso educativo-didattico che è stato proposto ai bambini.
  • INCONTRI FORMATIVI: durante l'anno la scuola propone a tutti i genitori una o più occasioni di approfondimento su temi educativi e/o culturali legati ai percorsi didattici.
  • COLLOQUI INDIVIDUALI SCUOLA DELL'INFANZIA: una volta l'anno le educatrici incontrano personalmente i genitori di tutti i bambini della propria sezione per confrontarsi sulla crescita di ogni singolo bambino.
    Le educatrici di ogni sezione sono, inoltre, disponibili ad incontrare personalmente le famiglie che hanno urgenti necessità di confrontarsi con loro.
  • COLLOQUI INDIVIDUALI SEZIONE PRIMAVERA:Nel mese di settembre, prima dell'inizio della frequenza, le educatrici incontrano le famiglie dei bambini per un colloquio di presentazione.
    Nel corso dell'anno scolastico vengono effettuati altri due incontri individuali con ogni famiglia. Vale la medesima disponibilità per incontri non programmati nati dall'esigenza dei genitori o della scuola.