CALENDARIO SCOLASTICO 2019/2020

Deliberato dalla Regione e dal Consiglio d'istituto della nostra scuola nel mese di giugno 2019

APERTURA DELLA SCUOLA:

  • Scuola dell'infanzia: giovedì 5 settembre 2019
  • Sezione primavera: giovedì 5 settembre 2019

GIORNATE IN CUI LA SCUOLA RIMARRÀ CHIUSA:

Venerdì 1 novembre 2019Festa di tutti i Santi
Sabato 2 novembre 2019Commemorazione dei defunti
Domenica 8 dicembre 2019Immacolata Concezione
Lunedì 3 febbraio 2020Giornata ponte
Martedì 4 febbraio 2020Festa del patrono
Sabato 25 aprile 2020Anniversario della liberazione
Venerdì 1 maggio 2020Festa dei lavoratori
Martedì 2 giugno 2020Festa Nazionale della Repubblica

Le VACANZE NATALIZIE partiranno da lunedì 23 dicembre 2019 e termineranno Lunedì 6 gennaio 2020. La scuola riaprirà martedì 8 gennaio 2020.

Le VACANZE PASQUALI partiranno da giovedì 9 aprile 2020 e termineranno martedì 14 aprile 2020. La scuola riaprirà mercoledì 15 aprile 2020.

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA: martedì 30 giugno 2020

I nostri appuntamenti durante l'anno:

  • ASSEMBLEA DEI GENITORI: all'inizio dell'anno scolastico tutte le famiglie della scuola si ritrovano in forma assembleare con il gestore, la coordinatrice interna, la vice coordinatrice e tutto il personale della scuola per la presentazione del nuovo anno scolastico e dei percorsi educativi-didattici della sezione primavera e della scuola dell'infanzia.
  • INCONTRI DI SEZIONE: tre volte l'anno i genitori incontrano le educatrici in momenti assembleari divisi per sezione, all'interno dei quali viene raccontato il percorso educativo-didattico che è stato proposto ai bambini.
  • INCONTRI FORMATIVI: durante l'anno la scuola propone a tutti i genitori una o più occasioni di approfondimento su temi educativi e/o culturali legati ai percorsi didattici.
  • COLLOQUI INDIVIDUALI SCUOLA DELL'INFANZIA: una volta l'anno le educatrici incontrano personalmente i genitori di tutti i bambini della propria sezione per confrontarsi sulla crescita di ogni singolo bambino.
    Le educatrici di ogni sezione sono, inoltre, disponibili ad incontrare personalmente le famiglie che hanno urgenti necessità di confrontarsi con loro.
  • COLLOQUI INDIVIDUALI SEZIONE PRIMAVERA:Nel mese di settembre, prima dell'inizio della frequenza, le educatrici incontrano le famiglie dei bambini per un colloquio di presentazione.
    Nel corso dell'anno scolastico vengono effettuati altri due incontri individuali con ogni famiglia. Vale la medesima disponibilità per incontri non programmati nati dall'esigenza dei genitori o della scuola.